iscrizione

 
 

ISCRIZIONI

Il Concorso accoglie le iscrizioni di circa cinquecento video che saranno valutati entro il 20 maggio 2021.
L’iscrizione si effettua entro venerdì 30 aprile 2021 compilando IL MODULO ON-LINE della 

Sezione 1 QUI   per i Giovani Talenti in ambito musicale di età compresa tra i 6 e i 14 anni

Sezione 2 per gli studenti di Scuola Media a Indirizzo Musicale

QUI  il modulo di iscrizione della scuola (a cura dell’insegnante responsabile: da compilare una sola volta)

QUI il modulo di invio del link YouTube

QUI scarica e compila il trattamento dati e liberatoria Privacy

QUI scarica l’informativa estesa sulla Privacy

BREVE TUTORIAL per condividere il video delle esibizioni su YouTube ed inviare il link sul modulo di iscrizione.

MODALITÀ E QUOTE D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al Concorso implica l’accettazione del Regolamento.
Ricevuta del versamento della quota d’iscrizione.

Le quote di iscrizione dovranno essere versate con bonifico sul c/c bancario intestato a:

ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO7
CODICE IBAN: IT49 W020 0801 8200 0000 5396 193
Causale: Concorso Accordarsi 2021 Nome della Scuola come appare nell’intestazione dell’iscrizione.

SEZIONI

 

solisti di qualsiasi strumento

€10 per ogni partecipante

dal duo al quintetto

€5 per ogni partecipante

gruppi strumentali da 6 a 13 elementi

€3 per ogni partecipante

gruppi strumentali/orchestre da 14 a 26 elementi 

€40 per ogni gruppo

ATTENZIONE: di seguito alcune raccomandazioni per l’iscrizione e la compilazione dei moduli on-line.

 

Il modulo documento sull’informativa Privacy non va compilato. È una comunicazione di informazioni di come il concorso e l’Istituto Trento7 trattino i dati.

Deve invece essere compilato e firmato (firma leggibile) da ogni genitore il modulo Trattamento dati e liberatoria Privacy. Poi sarà cura dell’insegnante responsabile raccogliere i moduli (in cartaceo o in PDF) ed allegarli al modulo on-line denominato “Invio link di YouTube. “

Chiariamo anche come può avvenire la compilazione del modulo “Invio link di YouTube” per le scuole.

NB ad ogni video di YouTube deve corrispondere/essere compilato un modulo (per ogni studente solista o formazione partecipante)

È sempre preferibile che sia l’insegnante referente a compilare i moduli per evitare confusione, ma nel caso di studente solista potrebbe farlo anche il genitore su delega del docente referente. Il modulo va comunque compilato con il nome, cognome e mail del docente referente.

Nella prima pagina del modulo va (“vanno” nel caso di due o più esecutori) allegato il modulo per il trattamento dati e liberatoria Privacy. Nel caso di studente solista non ci sono problemi: sarà soltanto un file del documento scansionato o fotografato.

Nel caso di due o più esecutori va allegato un modulo per ogni ragazzo. Ci sono tre possibilità:

  1. E’ possibile fare un’unica scansione dei moduli dei singoli ragazzi;
  2. si possono allegare più file (una scansione per ogni modulo);
  3. si possono raggruppare tutti i moduli in un unico file zip.

I documenti ammessi sono PDF (quindi scansione con scanner); Jpg, Jpeg, png, gif (quindi foto leggibile e di buona qualità con smartphone o macchina fotografica); file compressi zip (contenenti PDF o foto).

Attenzione vanno allegati solo i documenti dei ragazzi appartenenti a quel gruppo musicale.  

Nella seconda pagina del modulo “Invio link YouTube” deve essere inserito il nome dello studente solista oppure tutti i nomi dei partecipanti del gruppo. Per quanto riguarda la compilazione del box “Classe” indicare la classe frequentata dall’alunno più vecchio del gruppo.

Copiare e incollare il link del video e allegare eventuali spartiti o il programma di esecuzione. Spartiti e programma non sono obbligatori, ma graditi.

Per quanto riguarda i pagamenti per l’iscrizione dalle scuole è possibile allegare la ricevuta di pagamento nei seguenti modi:

  1. la scuola (o l’insegnante referente) esegue un bonifico cumulativo per tutti gli studenti e l’insegnante referente allega PDF o foto al “modulo di iscrizione della scuola”;
  2. i genitori degli alunni effettuano i bonifici. L’insegnante referente raccoglie le attestazioni di pagamento (in cartaceo o in formato digitale) e li allega al “modulo di iscrizione della scuola”. Il modulo ammette PDF, immagini, file compressi (zip) e l’invio di più file contemporaneamente, quindi è facoltà dell’insegnante allegare 1 file con tutte le ricevute di pagamento oppure i file singoli ricevuti dai genitori.